La Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico di Rodi Garganico edizione 2012

BENVENUTI alla Quinta Edizione!!!

Tra le tante attività promozionali e dinamiche che questa edizione ha in programma,  c'è anche quella di presentare al palato dei Turisti visitatori: “Il GUSTO della Puglia”.

Il periodo in cui realizzeremo questa edizione SPECIALE, è dal 10 al 15 Luglio 2012 e dalle ore 18:00 alle ore 23:30.

Un’intensa attività di showcooking fatta da: Chef, Associazioni di promozione della cucina Pugliese (associazioni didattiche ecc.) Sommelier, Maître d'Hôtel e Pasticcieri che si alterneranno nel presentare con estrema Professionalità i nostri prodotti di Eccellenza: Olio - Vino – Frutta di Stagione – Ortaggi trasformati - prodotti Lattièro Caseari - Pasta - Pane, ecc.; questi prodotti saranno i componenti dei succulenti piatti che saranno realizzati dai validi professionisti invitati che, coglieranno l’occasione per informare e formare i Turisti su: come utilizzare le materie prime e sugli aspetti salutistici della nostra cucina.

Un’occasione importante, per sottoporre all’attenzione dei Turisti visitatori anche le rappresentazioni Culturali e Tradizionali dell’intera Regione; questo è sicuramente un modo eccellente per far apprezzare meglio le peculiarità del nostro Territorio.

Per gli Operatori della Ristorazione e delle Strutture Turistico Ricettive che ci visiteranno, sarà un’occasione unica per conoscere: nuove idee a sostegno di una proposta di vacanza innovativa e Professionale, così come le nuove frontiere del Marketing richiedono.

PROGETTO ESECUTIVO

Piano di comunicazione previsto:
Spot pubblicitario diffuso a mezzo Tv locali e regionali Produzione ed affissione di manifesti da cm. 100 x 140
Produzione ed affissione di manifesti da mt. 6x3
Produzione e distribuzione nei Villaggi Turistici ed Alberghi, di materiale pubblicitario dei nostri prodotti enogastronomici e delle ricette tipiche e rappresentative della Puglia.
Banner pubblicitari dislocati nei maggiori centri cittadini del Gargano.
Produzione e diffusione attraverso i media televisivi di  redazionali da 30’ ciascuno


Le Aziende verranno ospitate in:
Circa 70 GAZEBO in legno indipendenti e disposti per un percorso di visitazione organizzato, compreso l’area Show enogastronomica.

Precisazioni:
L'Inaugurazione della Manifestazione si svolgerà il  Giorno 10 Luglio alle ore 18,30
Saranno invitati:
Giornalisti Radio / Tv / Carta Stampata – Locali e Nazionali
Gruppi Folkloristici, di Fama Internazionale

 

Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico